Assistenza Tecnica su prodotti IT
Ad oggi Memory System è in grado di offrire un servizio di Assistenza Tecnica che copre di fatto l'intera gamma di apparecchiature informatiche, dalle stampanti laser ai plotter, dai monitor agli scanner, dal PC ai portatili. Il servizio prevede:

Memory System si offre quindi come qualificato centro di assistenza territoriale, in grado di gestire l'Assistenza Tecncia on-center. La disponibilità di personale qualificato come pure la felice posizione geografica, ci permettono di presentarci da protagonisi sul mercato, in qualità di partner tecnico locale di case madri e/o distributori di apparecchiature informatiche.

 

 

Assistenza Tecnica per l'industria
Ad oggi Memory System è in grado di offrire un servizio di Riparazione centralizzato per diverse tipologie di apparecchiature elettroniche, elettromedicali o elettromeccaniche:

I settori su cui attualmente operiamo con successo sono: automotive equipment, elettromedicale, packaging. Memory System opera direttamente con il produttore / distributore, studiando caso per caso le esigenze del proprio Cliente in modo da offrire un servizio di riparazione rapido ed efficace.

 
 
 
 
 

RECUPERO DATI
Con l'intento di rispondere alle richieste provenienti dal mercato, Memory System ha voluto professionalizzare il servizio di Recupero Dati, per offrire alle Aziende e ai professionisti una ulteriore possiblità per non perdere importanti dati o informazioni pregiudciati da un crash di sistema.

 

Grazie al supporto dei più grossi nomi dell'industria manufatturiera di hard disk, Memory System può offrire un servizio di Recupero Dati direttamente presso la propria sede, o nei laboratori del produttore (quando necessario) potendo offrire una altissima percentuale di esito positivo.

 

Il servizio si svolge in due fasi principali:
- diagnosi iniziale
- recupero dati


La prima fase viene portata a termine in tempi estremamente contenuti, con lo scopo di fornire informazioni circa la reale entità del problema; questa fase tipicamente permette di:
- definire la quantità di dati recuperabili;
- indicare quali e quanti sono i dati parzialmente compromessi;
- formulare una quotazione relativamente al backup dei dati recuperabili.

 

La seconda fase, successiva all'accettazione dell'offerta, prevede:
- estrazione completa dei dati recuperabili;
- raccolta dei dati recuperati su supporto vergine (CD, DVD...).

In caso di necessità, i nostri operatori potranno fornire tutto il supporto del caso; le informazioni relative alla struttura dei dati e alla qualità degli stessi, saranno l'oggetto delle prime richieste in quanto fondamentali per accellerare ed ottimizzare il risultato finale.

 

Il frutto di un lavoro importante può ancora essere RECUPERATO.

DUPLICAZIONE HARDWARE
Memory System è in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di supporto tecnico anche in tutti quei casi in cui, per svariate ragioni, non risulta possibile reperire hardware sostitutivo.

 

In particolare, Memory System è in grado di realizzare schede elettroniche e hardware di vario genere, da utilizzare in sostituzione dell'elettronica originale, per rendere possibile operazioni di assistenza e supporto tecnico su macchine ed apparecchiature datate.

PRODUZIONI MEMORY SYSTEM
Memory System ha attivato, da alcuni anni, la progettazione e la produzione in proprio di elettroniche per applicazioni di Visione Artificiale e particolari applicazioni industriali.


Si tratta di elettroniche nate per specifico uso interno o commissionate da Clienti per applicazioni indistriali specifiche.

AZIENDA

 

Memory System nasce nel 1989 e si struttura fin dal principio per creare un nuovo modo di fornire assistenza tecnica; nel corso degli anni, ma in particolare in questi ultimi, il servizio di assistenza tecnica è mutato e deve necessariamente prevedere un supporto qualificato, professionale e certo nei tempi di esecuzione.

 

In oltre 20 anni di attività, Memory System è divenuta un punto di riferimento nel mercato italiano fornendo il servizio di assistenza tecnica per i più importanti nomi del mondo industriale e del settore informatico; in diverse occasioni è stato richiesto e predisposto, a supporto dell'operatività, un servizio di help-desk telefonico.

I principali fattori che rendono vincente e danno successo all'Azienda sono:

 

 

 
 
 

VINTAGE
Riparazione computer storici (Apple)
Grazie alla esperienza maturata in oltre 20 anni di attività nel mercato della assistenza su CPU Apple Computer, Memory System è in grado di offrire un supporto ed un servizio completo di assistenza e riparazione su computer della serie:

 

- Apple II - Apple III - Mac 128/512 - Mac SE series - Mac Plus

 

Nonostante i ricambi non siano più acquistabili ormai da diversi anni, la riparazione viene effettuata grazie alla possibilità di intervenire direttamente sulle schede elettroniche delle varie unità, ripristinando il funzionamento della CPU.
Con questo tipo di interventi risulta quindi possibile ripristinare tecnologia ed oggetti che all'epoca del loro lancio sul mercato hanno appassionato e rivoluzionato il mercato dell'informatica.

 

 

Fornitura hardware per computer storici
Memory System dispone di un magazzino di parti, schede e ricambi per computer storici (Apple Computer), costantemente aggiornato, grazie alla rete di rapporti internazionali che ha creato negli oltre 20 anni di attività nel mercato della assistenza e riparazione di apparecchiature informatiche di vario genere. In particolare gli articoli maggiormente richiesti riguardano le CPU della serie:

 

- Apple II - Lisa - Apple III - Mac 128/512 - Mac SE series - Mac Plus.

 

 

 

I marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi produttori.

LAVORA CON NOI
Memory System è costantemente interessata a selezionare collaboratori che abbiano interesse e passione per il proprio lavoro unita ad ambizione di crescita professionale.

I candidati possono inviare CV all'indirizzo: job@memsys.it